RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 ottobre 2015) – Si è conclusa la seconda tappa su asfalto del Rally di Catalogna. Ottima prestazione dei due equipaggi di ACI Team Italia, rimasti in gara, dopo il ritiro di Andrea Crugnola questa mattina.

Sia Fabio Andolfi (nella foto)Foto News 24 ottobre 2015 4 che Damiano De Tommaso si sono messi in grande evidenza dimostrando le loro capacità anche nel pomeriggio al volante della Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris, ed ora il pilota ligure in coppia con Simone Scattolin è terzo di classe Wrc3, primo di RC4. Il giovane De Tommaso navigato da Massimiliano Bosi che ha nettamente migliorato le sue performance è ora sesto di Wrc 3, ma soprattutto può farcela a chiudere secondo di classe RC4.

“Questo pomeriggio abbiamo corso con intelligenza -ha commentato Andolfi- soprattutto nella gestione delle gomme tra le varie speciali. Le prove sono davvero belle, sono sorpreso di essere così in alto in classifica ma devo dire che la nostra tattica di gara è stata premiata, abbiamo infatti sempre corso con giudizio su queste prove bellissime dove abbiamo solo pensato a guidare al meglio. Sono davvero contento della mia prestazione”.

Anche De Tommaso è soddisfatto della sua corsa. “Dopo le prime due speciali del mattino ho preso il ritmo giusto -ha dichiarato il varesino- e così abbiamo recuperato posizioni nel pomeriggio vincendo anche una speciale tra le RC 4 e facendo secondo sulle altre. Ora, l’obiettivo è il secondo posto di classe, sono fiducioso per domani”.

Claudio Bortoletto, sorridente e soddisfatto, a fine giornata ha commentato così la seconda giornata: “Una grande prestazione dei ragazzi in questa seconda tappa, hanno fatto vedere delle belle cose, sia Andolfi che De Tommaso hanno fatto appieno il loro dovere. Siamo molto soddisfatti della competitività da loro dimostrata nei confronti degli avversari spagnoli, standogli davanti con pieno merito nella loro gara di casa, e stando davanti anche alle Fiesta in una classe dove erano al via ben 24 equipaggi. Damiano De Tommaso mi è piaciuto molto questo pomeriggio, ora il suo target è arrivare secondo di classe RC 4 per portare a casa una doppietta davvero importante per ACI Team Italia”.

Categories: News

Leave a Reply