RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 ottobre 2015) – Nella riunione della Giunta esecutiva, tenutasi nella giornata di ieri, 27 ottobre a Roma, sono state indicate, tra le altre decisioni, le validità e i coefficienti di tutte le gare delle maggiori serie tricolore rally per la prossima stagione.

Campionato Italiano Rally Assoluto 2016: Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, Rally Sanremo, Targa Florio (coeff.1,5), Rally Adriatico, Rally di San Marino, Rally del Friuli Venezia Giulia, Rally di Roma Capitale, Rally Due Valli (coeff.1.5)

Campionato Italiano WRC 2016: Rally 1000 Miglia, Rally Isola dell’Elba, Rally del Salento (Coeff.1,5), Rally della Marca Trevigiana, Rally San Martino di Castrozza e Primiero, RaAndreucci3 (2)lly Trofeo ACI Como (coeff.1,5)

Trofeo Italiano Rally Asfalto: 2016: Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, Rally Sanremo, Targa Florio (coeff.1,5), Rally del Friuli Venezia Giulia, Rally di Roma Capitale, Rally Due Valli (coeff.1.5)

Trofeo Italiano Terra: Rally Liburna Terra (coeff. 0,75), Rally Adriatico (coeff.1,5), Rally di San Marino (coeff.1,5), Nido dell’Aquila 2016 (coeff. 0,75), Rally Costa Smeralda (coeff. 0,75), Rally Val d’Orcia (coeff.0,75).

Le novità, come si vede, sono l’introduzione dei coefficienti, con l’1,5 che nel caso del CIR riguardano le gare più lontane e l’ultimo round. C’è poi il ripristino del Trofeo Italiano Rally Asfalto, basato sulle sei gare del CIR con tale fondo, e il rilancio del Trofeo Terra, per il quale conteranno Adriatico e San Marino con coeff.1,5, il Costa Smeralda e le new entry Liburna Terra, Nido dell’Aquila e Val d’Orcia, tutte con coeff.0,75.

Categories: News

Leave a Reply