RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 novembre 2015) – Prima tappa del Rally del Galles-GB favorevole a Sébastien Ogier (nella foto)Wales Rally Great Britain 2015. Il Campione del mondo della VW è apparso in gran forma in questo ultimo round del mondiale 2015. Ha vinto cinque delle sei speciali in programma oggi, e ha visto “saltare” due dei principali avversari, il compagno di squadra Jari Matti Latvala uscito di strada e Thierry Neuville, che corre con la i20 del secondo team Hyundai , autore di un incontro ravvicinato con un albero.

Il compito di contrastare Ogier è passato così al pilota di casa, Kris Meeke al volante della Citroën che punta al secondo posto tra i costruttori. Il nordirlandese ha vinto la prima piesse del secondo giro, ed è arrivato a Deeside con 13”5 di distacco da Ogier. VW vs Citroën anche per il terzo posto, al momento  appannaggio di Andreas Mikkelsen, che ha un vantaggio di 11”6 su Mads Østberg.

Quinto con la prima Hyundai è Dani Sordo con un ritardo superiore al minuto, davanti alla Ford di Tänak. Nella top ten, al nono posto, Lorenzo Bertelli autore di una corsa regolare.

In WRC2 assente il neo campione Al-Attiyah, c’è un bel testa a testa tra il francese Eric Camilli con la Fiesta R5 e il finnico Teemu Suninen con una Škoda Fabia S2000, attualmente separati da 9”4, mentre in WRC3 i ragazzi dell’ACI Team Andolfi e De Tommaso, sono secondo e quarto, e monopolizzano la classe R4 con le Peugeot 208 VTi preparate da Ferraris.

Domani tappa decisiva e durissima, con 9 piesse, al contrario di domenica, giornata conclusiva del rally e del WRC 2015 con soli 36,43 km cronometrati.

Categories: News

Leave a Reply