RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 dicembre 2015) – Hyundai Motorsport ha presentato nella sua sede di Alzenau in Germania la nuova i20 WRC che parteciperà al Campionato Mondiale FIA 2016 a partire da Montecarlo.

La Hyundai  i20 WRC Nuova Generazione (nella foto) nasce sNew-Gen-i-20-wrc_three_quarters_frontulla base del modello cinque porte e rappresenta la sintesi delle esperienze maturate dal 2013 che hanno portato all’attuale evoluzione. La vettura è stata lungamente provata durante il 2015, percorrendo oltre 8.000 km, nel corso dei quali si è dimostrata più veloce e guidabile dell’attuale i20.

L’esordio è fissato al Rally di Montecarlo dove l’equipe diretta da Michel Nandan porterà due i20 WRC nuova generazione, caratterizzata da un’inedita livrea. Dal Rally di Svezia tutte e tre le Hyundai ufficiali saranno Nuova Generazione.

Confermati i piloti: Thierry Neuville, Dani Sordo e Hayden Paddon, che si alterneranno tra le vetture n°3 e n°4, e la n°20 del team Mobis.

L’altra grande novità annunciata nell’occasione è la decisione di sviluppare un modello R5, che sarà seguito dal neo costituito reparto clienti. Il programma finalizzato al 2017 sarà seguito da Kevin Abbring, pure lui confermato pilota tester ufficiale da Hyundai. Il pilota olandese avrà comunque l’opportunità di partecipare ad alcune gare del mondiale 2016 con una quarta i20 WRC.

Categories: News

Leave a Reply