RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 dicembre 2015) – Il 17° Prealpi Master Show sarà il quarto appuntamento della stagione 2015-2016 del Challenge Raceday Terra e servirà a raccogliere punti preziosi Foto News 11 dicembre 2015in ottica campionato, ma anche divertirsi e far divertire il pubblico che usualmente segue numeroso questo imperdibile appuntamento veneto.

Quest’anno la prova speciale, da ripetere quattro volte, è lunga 11,42 km e terminerà in una cava, “Arena Edilscavi”, dove sono stati ricavati 950 metri di saliscendi, inversioni e tornanti spettacolari. Un percorso totale di 159,20 chilometri dei quali 45,68 cronometrati.

I 150 equipaggi che hanno aderito, il numero massimo consentito, riconfermano ancora una volta il gradimento dei piloti per questa gara, che ha il maggior numero di iscritti in Italia.

Tra i tanti iscritti al Challenge Raceday Terra troviamo: Luciano Cobbe (Ford Focus WRC), attuale leader della classifica assoluta Raceday,  Andrea Dalmazzini (Peugeot 207) che nonostante la poca esperienza nei rally sta dimostrando di essere veloce e attento (terzo assoluto al Rally della Val d’Orcia e quarto alla Ronde Balcone delle Marche) ed è attualmente secondo in assoluta Raceday, con un buon punteggio nel Peugeot Competition, tallonato dall’evergreen Bruno Bentivogli (Subaru Impreza Sti), il 21enne Simone Tempestini (Ford Fiesta R5) vincitore sino ad ora di due gare del Challenge (Rally della Val d’Orcia e Ronde Balcone delle Marche), lo sloveno Darko Peljhan (Mitsubishi Lancer Evo IX) sempre in lizza per la vittoria in Gruppo N, Gian Marco Donetto con la Ford Fiesta R5 (nella foto Magnano), Tullio Versace pure su Ford Fiesta R5, Francesco Fanari (Mitsubishi Lancer Evo IX R) in cerca di riscatto dopo il ritiro nelle Marche, Andrea Succi (Mitsubishi Lancer Evo IX), Michele Piccolotto (Subaru Impreza), e tanti altri protagonisti del Challenge Raceday terra.Non potevano mancare gli amici finlandesi del Prealpi Master Show che, come di consueto, vengono a seguire questa ronde. Quest’anno il “finlandese speciale” sarà Jari-Matti Latvala che, terminati gli impegni nel Campionato del Mondo Rally si divertirà  nel fango e tra la folla veneta con la sua Audi Quattro  Gruppo B tra le auto storiche. Tantissimi i piloti veneti che non vogliono perdersi questa spettacolare ronde tra i quali il Campione TRT 2015, Mauro Trentin (Ford Focus WRC).

 

Categories: News

Leave a Reply