RallyRama

Sport e Motori nella storia

(4 gennaio 2016) – La Dakar inizia nel segno di Loeb! Il nove volte Campione del Mondo al suo debutto nella corsa più dura del mondo ha subito fatto centro. Il “Cannibale” al volante della Peugeot 2008 DKR (nella foto), navigato da Daniel Elena ha vinto meritatamente la terza tappa, la prima effettuata regolarmente dopo l’interruzione del prologo e l’annullamento della frazione di ieri, da Villa Carlos Paz a Rio Hondo lunga 800 km di cui oltre 500 km di Prova SpecialFoto News 4 gennaio 2016e, regolando il compagno di squadra Stephane Peterhansel staccato di 2’23”. “Mr Dakar” è secondo alle spalle di Loeb anche nella classifica generale dove precede le due Toyota del russo Vasiliev e del sudafricano De Villiers.

Oggi è stata davvero la giornata dei rallisti. Miko Hirvonen, quinto, è il migliore dei piloti Mini, mentre Martin Prokop, pure debuttante alla Dakar è nono con una Toyota. Carlos Sainz, invece, ha perso tempo nel superamento di un guado, ed è stato preceduto anche dall’altro pilota Peugeot, l’ex motard Cyril Despres, brillante settimo. In difficoltà anche Nani Roma, il vincitore 2015,  Xavi Pons e l’idolo locale Orlando Terranova.

Domani la carovana affronterà la tappa da Rio Hondo a San Salvador de Jujuy di 663 km, di cui la metà in Prova Speciale.

Categories: News

Leave a Reply