RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 gennaio 2016) – La Scuderia Sport & Joy continua il lavoro di preparazione della 3^ Ronde Terra del Friuli, che si disputerà il 6 e 7 febbraio, e aprirà le gare del 2016 in Friuli. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 1 febbraio.

La sede logistica quest’anno è stata predisposta a Codroipo.  La spettacolare Villa Manin ospiterà la direzione gara e la sala stampa. Nel giardino antistante la villa verrà predisposto il riordino e poco più avanti il parco assistenza.

Sabato 6 febbraio sono previste le verifiche tecniche e sportive, lo Shakedown su un tracciato sterrato di 2,5 km che non fa parte della prova speciale scelta per la gara vera e propria.

La PS “dello Stella”, nel comune di Rivignano, è la stessa prova che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. Un tratto cronometrato di 10 km dal fondo sterrato compatto e pianeggiante, misto veloce, con carreggiata ampia e un dosso.

Domenica 7 febbraio la gara inizierà alle ore 08.01. Quattro passaggi in prova e arrivo previsto per le ore 17.00.

Nel 2015, ricordiamoFoto News 21 gennaio 2016 3, la gara è stata vinta da 1° Bertin/Zamboni con una Citroen C4 WRC (nell’immagine di Fotosport) davanti a Nucita/Cotone (Subaru Impreza), Lovisetto/Bernardini (Ford Fiesta WRC).

Categories: News

Leave a Reply