RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 gennaio 2016) – Come previsto,  la seconda tappa dell’84mo Rally di Montecarlo ha lasciato il segno. Sébasttien Ogier con la VW è sempre al comando, Foto News 23 gennaio 2016e può ora vantare un margine di quasi due minuti, 1’59”7, sul compagno di marca Andreas Mikkelsen. Il secondo passaggio sulla PS di Saint Leger ha determinato la svolta. Jari Matti Latvala con la VW non è nemmeno partito, dopo aver danneggiato la sospensione nella maxi PS di Lardier, mentre Kris Meeke, in quel momento ben saldo in seconda posizione, ha concluso la PS con il cambio in disordine, forse per un urto, e si è dovuto arrendere.

In ascesa è invece Thierry Neuville. Il belga con la Hyundai i20 Nuova Generazione, che sta confermando le attese del team, ha vinto le ultime due PS della giornata ed è salito in terza posizione a 2’12”2 da Ogier e ad appena 15”5 da Mikkelsen. La palma di rivelazione della gara passa invece a Stèphane Lefebvre con la seconda Citroën DS3 WRC che chiude la top-five, alle spalle del regolare Mads Ǿstberg con la prima delle Ford. Da segnalare anche l’ottima gara di Elfyn Evans. Il giovane gallese che è alla guida di una Fiesta R5 dell’M-Sport è nono assoluto e guida la classifica WRC2 con due minuti abbondanti su Armin Kremer con la Fabia.

Nella WRC3 è sempre al comando il norvegese Ole Christian Veiby con la Citroën DS3 R3T, con gli ottimi Fabio Andolfi e Damiano De Tommaso terzo e quarto con le Peugeot 208 R2 di ACI Rally Team Italia. Domani conclusione con un programma…leggero. Tre PS attendo i protagonisti, per un totale di 45,5 km, comprensivi del passaggio sul Turini.

Categories: News

Leave a Reply