RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 febbraio 2016) – E’ in pieno svolgimento la 3^ Ronde Terra del Friuli, organizzata dalla Scuderia Sport & Joy, che inaugura la stagione rallystica friulana, che ha preso il via alle ore 08.01, dal giardino antistante la splendida Villa Manin a Passariano di Codroipo, che farà da cornice anche all’arrivo finale previsto per le ore 17.00.

La manifestazione coinvolge oltre a Codroipo anche i Comuni di Varmo e Rivignano che faranno conoscere i territori della bassa friulana, zona racchiusa tra due importanti fiumi del Friuli Venezia Giulia, il Tagliamento e lo Stella.

Sono i 44 concorrenti verificati che ieri hanno sostenuto lo  Shakedown predisposto su un tracciato sterrato di 2,5 km a Santa Marizza, nel comune di Varmo.

La PS “dello Stella”, nel comune di Rivignano, è la stessa prova che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. Un tratto cronometrato di 10 km dal fondo sterrato compatto e pianeggiante, misto veloce, con carreggiata ampia e un dosso.

Tra i piloti in gara da seguire i friulani Giacomo Costenaro/Justin Bardini (Peugeot 208R5)qui ripresi nella foto Zini durante lo shakedown,; Davide Bevilacqua/Monica Zamolo (Renault Clio Williams); Federico LaFoto News 7 febbraio 2016urenchich /Emanuela Florean (Renault New Clio), i due equipaggi svizzeri Stefano Matteuzzi/Liliana Bernasconi con Ford Fiesta WRC e Federico Della Casa/Domenico Pozzi con Citroen DS3 R5) lo sloveno Rok Rurk/Martina Lazar con Peugeot 208, e gli altri favoritiI veneti Adriano Lovisetto/Cinzia Bernardini (Ford Fiesta R5), il figlio Gianmarco Lovisetto/Enrico Gallinaro (Renault Clio RS) e Marco Chiesura/Stefano Lovisa (Honda Civic).

Categories: News

Leave a Reply