RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 febbraio 2016) – Sarà la Sala Gialla di Lingotto Fiere ad ospitare le premiazioni del Campionato Piemonte Valle d’Aosta-Trofeo Automotoracing 2015. La grande kermesse si svolgerà domani a partire dalle ore 10,30 quando saranno effettuate le premiazioni della Michelin Historic Rally Cup, cui seguiranno le classi delle classi del Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies, poi le premiazioni del Campionato Italiano Cross Country, e dei Trofei Suzuki.

Sarà poi la volta delle premiazioni dei gruppi del Campionato Piemonte Valle d’Aosta, quindi i protagonisti delle storiche nel campionato regionale che faranno da trampolino per il gran finale, con le premiazioni delle classifiche assolute, femminili e Under 23, del sondaggio piloti Kaleidosweb ed in fine i premiati con il Caskao, il delizioso casco di cioccolato.

A sfilare sul palco della Sala Gialla saranno circa 250 premiati a cominciare da Michele Cinotto ed Emilio Radaelli, protagonisti di due grandi stagioni nei rally ad inizio anni Ottanta con l’Audi Quattro ufficiale. Sempre con il casco del Caskao sarà premiato Damiano De Tommaso (nella foto), ventenne talento che fa parte della nidiata di giovani piloti che corrono nel mondiale rally sotto l’egida di ACI Sport Italia. Il casco di cioccolato sarà assegnato anche a Federico Gasperetti-Federico Ferrari, protagonisti di una grandissima prestazione sulla speciale del Montoso al Rally Valli Cuneesi e a Andrea Castagna-Stefano Bossuto, velocissimi sul Colle San Carlo al Jolly Rally. Saranno premiati  anche tutti i vincitori assoluti di un rally piemontese iscritti al Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automotoracing 2015, serie vinta Andrea Castagna e Stefano Bossuto fra le moderne e il biellese Silvio Ubertino fra i piloti storici e Ilario Pellegrino fra i navigatori delle storiche. Nel femminile successi Monica Caramellino e Sara Farinella, mentre i migliori Under 23 sono Mirko Pelgantini e ancora Sara Farinella.

La sala gialla ospiterà anche le premiazioni della Michelin Historic Rally Cup che ha avuto come grande protagonista il giovane bresciano Nicholas Mondetommaso83_portrait_RMtr413054_H (Custom)tini, il Campionato Italiano Cross Country festeggerà i suoi campioni Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo, la Suzuki dominatrice fra le marche e tutti gli altri protagonisti della stagione 2015, mentre la Suzuki presenterà i suoi programmi rally e cross country 2016

Categories: News

Leave a Reply