RallyRama

Sport e Motori nella storia

 

(13 febbraio 2016) – Il mini Rally di Svezia si avvia alla conclusione. Quando manca una sola PS al termine, domani si correrà solo la Power Stage, Sébastien Ogier con la VW Polo R WRC (nella foto)  è sempre al comando.

La seconda tappa di oggi con sole cinque PS, compresa la Super Speciale di Karlstadt di 1,9 km! È tutta nel segno VW, con due scratch del Campione del Mondo e tre del suo “team mate” Jari Matti Latvala, che dopo i problemi di ieri è lontano dalla top ten. Al secondo e terzo posto sono così Hayden Paddon, grande protagonista di questo secondo round del mondiale 2016 con la nuova Hyundai i20 cinque porte e Mads Ǿstberg con la Ford Fiesta RS WRC di M-Sport, che in apertura di tappa ha perso la seconda vettura con il capottamento di Camilli.

Sébastien Ogier (F), Julien Ingrassia (F) Volkswagen Polo R WRC (2016) WRC Rally Sweden 2016

Sébastien Ogier (F), Julien Ingrassia (F)
Volkswagen Polo R WRC (2016)
WRC Rally Sweden 2016

Ritirati oggi anche i due italiani Lorenzo Bertelli, che non ha preso il via stamane, e Max Rendina, al pari di Yazeed Al-Rajhi con la Fiesta RS WRC. L’unico italiano, ma con licenza rumena, in classifica è Simone Tempestini, nono nella graduatoria WRC2 con la Fiesta R5.

Categories: News

Leave a Reply