RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 febbraio 2016) – La “Power Stage, l’unica Prova Speciale di questo martoriato Rally di Svezia in programma oggi non poteva certo ribaltare un risultato già scritto. L’unico interesse era per i punteggi supplementari assegnati. E Sébastien Ogier (nella foto VWRallye Sweden 2016 all’arrivo) , come spesso gli capita, ha fatto il pieno: 25 per l’assoluto, 3 per la Power Stage, dove al secondo e terzo posto sono finiti Mikkelsen con l’altra VW Polo R e Neuville con la nuova Hyundai a pari tempo con Kris Meeke rientrato in gara per l’occasione con la Citroën DS3 WRC.

La classifica finale, invece, vede la conferma di Hayden Paddon (Hyundai) e Mads Ǿstberg (Ford) sui due gradini più bassi del podio, con ritardi arrotondati rispetto a ieri, mentre sempre al quarto e al quinto posto si classificano lo stesso Mikkelsen e Ott Tänak con la Ford del Dmack WRT. Seguono altre tre WRC, nell’ordine la Hyundai di Dani Sordo, la Ford di Henning Solberg e la Citroën di Kris Meeke. Nono assoluto e primo del WRC2 è il velocissimo Elfyn Evans con la Fiesta R5 dell’ M-Sport, che raddoppia, due gare due successi! al pari di Sébastien Ogier.

Fra tre settimane appuntamento in Mexico, primo test su terra della stagione, che si spera non debba soffrire come questo Rally di Svezia…

Categories: News

Leave a Reply