RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 febbraio 2016) – Suzuki Italia conferma i programmi agonistici off-road ribadendo il proprio impegno diretto per la stagione 2016 nel Campionato Italiano Cross Country Rally, categoria che nel 2015 ha visto conquistare il titolo con il pluricampione Lorenzo Codecà ed il navigatore Bruno Fedullo.

Accanto a questa attività, prosegue il programma di promozione del monomarca Suzuki Challenge, campionato giunto quest’anno alla 17ma edizione che vede protagonisti i modelli Grand Vitara 1.9 DDiS.

Le premiazioni per i campionati 2015 e la presentazione dell’attività sportiva 2016 di Suzuki Italia si sono svolte domenica 14 febbraio alle 12:30 in occasione della 32° edizione di Automotoretró/Automotoracing presso il Lingotto Fiere di Torino, sala Gialla.

Durante l’evento sono stati premiati i vincitori del Campionato Italiano Cross Country, il pilota Lorenzo Codecà e il navigatore Bruno Fedullo (nella foto).

La 16° edizione del Suzuki Challenge ha visto vittoriosi: Andrea Lolli, premiato con unfoto News 16 febbraio 2016a Suzuki SWIFT 1.2 4WD; Andrea Luchini, che ha ricevuto una Suzuki CELERIO; Alfio Bordonaro, vincitore di un Suzuki BURGMAN 200 ABS; Mauro Cantarello, premiato con un Suzuki V-STROM 650XT ABS; Armando Accadia che ha ricevuto un SUZUMAR 290AL e un Suzuki DF6.

L’impegno diretto della Casa è gestito dal Team Manager di Suzuki Motosport, Massimo Nicoletti – scuderia Emmetre Racing – mentre lo schieramento prevede anche quest’anno al via due vetture ufficiali. Su Grand Vitara 3.6 V6 T1 è atteso protagonista il 7 volte campione italiano Lorenzo Codecà in coppia con Bruno Fedullo (quattro titoli per lui) che avranno il compito di confermare il titolo. In fase di definizione l’equipaggio della Grand Vitara 2.7 V6 T1 ufficiale.

Come nelle stagioni precedenti, il Trofeo si articolerà anche quest’anno nell’ambito del calendario del Campionato Italiano Cross Country Rally, che prevede Grand Vitara 3p DDiS strettamente di serie, allestite secondo le specifiche tecniche del gruppo T2.

Categories: News

Leave a Reply