RallyRama

Sport e Motori nella storia

94920fia_world_rallycross(17 febbraio 2016) – Il World RX Team Austria ha ingaggiato due nuovi piloti, il russo Timur Timerzyanov e il lettone Janis Baumanis per il Campionato Mondiale FIA. Gestito dall’ MJP Racing, con il supporto dello Stohl Racing, il titolare del team Max Pucher, Campione Austriaco Rallycross 2015, disputerà anche cinque round del campionato europeo e alcune gare del WRX.

Fondato nel 2015, per la sua prima stagione il World RX Team Austria aveva puntato sullo stesso Max Pucher e sull’ex rallyman Manfred Stohl, che quest’anno ha deciso di concentrarsi unicamente sull’engineering riguardante le Ford Fiesta RX Supercar del team.

Timerzyanov, campione europeo della specialità nel 2012-2013, per poi disputare il mondiale prima con il team Hansen Peugeot, poi con Ford Olsbergs MSE, spiega: “Avevo diverse opzioni, ma ho deciso di correre per una grande team e con una vettura divertente. Il livello del campionato sta crescendo, e questo vale per i team e lo sviluppo delle vetture, e poi ci sono piloti sempre più forti. Questa stagione non sarà per nulla facile, ma sono pronto e non vedo l’ora che si accenda la luce verde!”Foto News 17 febbraio 2016 5

Categories: News

Leave a Reply