RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 febbraio 2016) – In attesa dell’avvio dei campionati automobilistici 2016 con i piloti pronti a rimettersi in gioco, le Delegazioni AciSport di Basilicata, Molise e Puglia rinnovano l’appuntamento con la cerimonia di premiazione dei vincitori del 26°Campionato Rally & Velocità in programma domani, sabato 27 febbraio.

A far festa è tra gli altri  la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team . A distanza di tre anni la compagine diretta da Pierpaolo Carra è tornata a vincere il titolo assoluto grazie a Paolo Garzia il quale ha messo tutti in riga dall’alto dei suoi 49,5 punti conquistati al volante della Peugeot 106 Rallye (nella foto D’Angelo) divisa con i compagni di equipaggio Vincenzo Coluccia, Mauro Longo e Maurizio Iacobelli. Per la Casarano Rally Team si tratta dell’ottava vittoria  assoluta nella serie Interregionale, per Garzia invece si tratta del  primo titolo assoluto che arriva al termine di una stagione intensa che lo ha visto primeggiare anche nFoto News 26 febbraio 2016 2ella graduatoria di classe del Trofeo Rally Nazionali di Quinta zona.

Oltre alla vittoria assoluta la squadra salentina può festeggiare anche la conquista della medaglia d’argento per merito del tandem Daniele Ferilli-Lara Marzo anche loro al volante di una Peugeot 106 Rallye e anche loro a punti in quattro gare su cinque. Altri due importanti titoli, quello riservato alle scuderie vinto per la nona volta e quello assegnato al miglior giovane che per il secondo anno consecutivo ha visto premiati gli sforzi del ventenne Guglielmo De Nuzzo.

Nelle altre coppe di classe, riconferma ai vertici della N4 per il pilota di Albino Pepe. In A6 festeggia invece il suo primo titolo Mauro Santantonio. Ennesimo successo di categoria per Ivan Pisacane nella classe A7 mentre Francesco Rizzello, dopo aver colto gli ultimi tre successi consecutivi tra le S2000 apre l’albo d’oro della classe R5.

Categories: News

Leave a Reply