RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 febbraio 2016) – “Piove? Sarà un ottimo test. Nevica? Facciamo un bel test invernale”. Le difficili condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato la zona del Roero (e l’Italia intera), domenica 28 febbraio, paradossalmente si sono rivelate un vantaggio qualificante per il “Test Day Vetture da Rally”, organizzato dallo Sport Rally Team di Piero Capello, che ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da tutto il Nord Italia e la presenza dei tecnici Michelin, guidati da Fabrizio Cravero e di Umberto Scandola (nella foto), Campione Italiano Rally 2013 e pilota Michelin nel CIR che inizierà prossimamente al Ciocco.

“Sabato sera quando ho visto la neve cadere ero molto preoccupato” afferma soddisfatto a fine manifestazione Piero Capello, promotore del test “perché temevo in un massiccio blocco di defezioni. In realtà solo un paio di equipaggi non si sono presentati al via domenica mattina e tutti per problematiche tecniche non dipendenti dalla situazione meteorologica”.

Tra i tanti, l’unico equipLU7_0026 (Custom)aggio femminile, formato dalla svizzera Claudia Zoellinger, affiancata da Tiziana Desole, che per una volta ha lasciato i quaderni delle note per mettersi al volante. Presente anche il “pilota mundial” Damiano De Tommaso, in veste di tester della Clio Williams del padre Cosimo, che nel Roero ha rivestito i panni di team manager.

 “La manifestazione è stata un successo. Nonostante la pioggia e la neve, equipaggi e pubblico hanno aderito numerosi. I ristoranti della zona hanno riempito le loro sale ed anche sotto il profilo tecnico, l’aver potuto testare vetture e pneumatici, in particolare i nuovi Michelin Pilot Sport R, in condizioni difficili è stato particolarmente probante per tutti. Una giornata che sembrava essere nata sotto una difficile stella si è risolta in un grande successo” conclude Piero Capello. “Ciò significa che quanto prima inizieremo a pensare all’edizione 2017 del Test Day delle Vetture da Rally nel Roero”.

Categories: News

Leave a Reply