RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 marzo 2016) – Kajetan Kajetanowicz, campione europeo in carica, è leader della classifica del Rally Islas Canarias al termine della prima tappa. Il pilota polacco alla guida della solita Ford Fiesta R5 Lotos (nella foto) è stato protagonista di un bel duello praticamente ad armi pari con la “guest star” della gara Mad Østberg, alla guida di una Fiesta R5 di RMC Motosports uscito di strada nella prova conclusiva della giornata.

La graduatoria di questo round dFoto News 11 marzo 2016 2i apertura dell’ERC vede così al ai primi tre posti altrettanti iscritti al torneo continentale. A 22”7 da “Kajto” c’è l’altra Fiesta R5 del Alexey Lukyanuk, terzo è il francese Robert Consani con la Peugeot 208 T16 R5, che ha un ritardo di 1’45”3. Lo spagnolo Luis Monzon con la Citroën DS3 R3 è quarto e precede il connazionale Yvan Pérez con la Fiesta R5.

Buone le prestazioni degli italiani. Giacomo Costenaro con la Peugeot 208 T16 R5 è settimo nell’assoluta, mentre Giacomo Scattolon con la Mitsubishi Lancer Evo X è secondo di Gruppo N.

Domani seconda e ultima tappa con altre sei PS, per complessivi 104 km.

Categories: News

Leave a Reply