RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 marzo 2016) – Luca

Ph Roberto Piccinini

Ph Roberto Piccinini

Panzani (nella foto) è il primo vincitore stagionale del trofeo Clio R3T Top: in occasione della gara di “casa” non ha tradito i pronostici e si è imposto in Gara 1 del Rally edizione del Rally il Ciocco e Valle Serchio.

Con l’introduzione del nuovo format dei weekend di gara, spalmati su due round che godono di un punteggio proprio, Renault ha suddiviso il montepremi per le due gare con 3.500 euro per il primo classificato, 3.000 per il secondo e 2.500 per il terzo. Panzani ha firmato la prima tappa conquistando ben sette prove speciali ad eccezione della PS 7 “Il Ciocco 2”, in cui a fermare le lancette del cronometro sul miglior tempo del raggruppamento è stato il binomio della scuderia Racing For Genova Team Francesco Aragno e Marco Rosso, che hanno concluso la giornata di gara sul secondo gradino del podio del trofeo.

Positivo l’esordio di Kevin Gilardoni, che sempre sotto i colori del team Gima Autosport ha terminato la prima gara terzo con Corrado Bonato a leggergli le note.

Rammarico per Corinne Federighi e Jasmine Manfredi (Rally Experience) costrette al ritiro per un inconveniente tecnico al cambio.

Clio R3T Top: 1. Panzani-Baldacci; 2. Aragno-Rosso a 2’26.5; 3. Gilardoni-Bonato a 3’35.8

Classifica: 1. Panzani 22 punti; 2. Aragno 13; 3. Gilardoni 10

Categories: News

Leave a Reply