RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 aprile 2016) – Non è certo un tradimento della sua specialità preferita, le cronoscalate, ma un test rally, e oltretutto sulle Dolomiti, è sempre  un’esperienza interessante. Così Michele Mancin (nella foto)sarà ai nastri di partenza della prima edizione del Rally Day delle Dolomiti in programma ad Agordo per i prossimi 2 e 3 Aprile.

A distanza di poco più di un anno dall’ultima esperienza in chiave rallystica, in occasione del Rally Storico Città di Adria, il pilota venetommancin_2016_03_30 si prepara a condividere nuovamente l’abitacolo di una vettura da competizione, la pluridecorata Citroën Saxo, iscritta nella classe K10, con il fido navigatore Nicola Doria.

La scelta di prendere parte al Rally Day delle Dolomiti non è giunta a caso infatti lo staff di Mach 3 Sport ha studiato assieme al pilota un evento che potesse favorire il setup già presente sulla Citroën Saxo senza dover ricorrere a pesanti stravolgimenti.

“Abbiamo scelto questa gara come apertura della stagione” – aggiunge Mancin – “perchè seppur i rally mantengano un posto di rispetto nel mio cuore il nostro ambiente naturale è quello delle cronoscalate. Siamo consapevoli che non sono un rallysta e che quindi non partiremo alla pari degli altri ma siamo anche altrettanto convinti di poter dire la nostra in una gara che si addice molto alle mie caratteristiche di guida. La Saxo torna sulle speciali di un rally dopo oltre quattro anni di salite percorse in Italia e in mezza Europa dove si è sempre ben distinta. Staremo a vedere se anche qui saremo in grado di farci valere”.

Categories: News

Leave a Reply