RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 aprile 2016) – Škoda Motorsport punterà anche quest’anno al titolo del Campionato FIA Asia-Pacifico, che ha vinto negli ultimi quattro anni. Dopo Esapekka Lappi e Pontus Tiedemand (nella foto), la casa ceca schiera quest’anno un nuovo talento. Si tratta del giovane tedesco Fabian Kreim che disputerà le sei prove in programma al volante della Fabia R5, e sarà affiancato dall’esperto copilota Frank Christian.

Il ventitreenne Kreim, che ha debuttato nel 2013, arriva da un’eccellente stagione nel Campionato tedesco (DRM), contrassegnata da cinque assoluti e dal secondo posto nella classifica finale 2015 alla guida della vettura di Škoda Auto Deutschland. Nel 2015 vanta anche un ottavo posto nel WRC2 al Rally di Germania.

Frank Christian, è stato a lungo il secondo di SeppFoto News 1 aprile 2016 Wiegand, assieme al quale è stato vice-campione d’Europa nel 2014.

Come da tradizione l’APREC 2016 si aprirà con il Rally di Whangarei in Nuova Zelanda, in programma dal 30 aprile al 1 maggio. Novità del calendario è l’inserimento del Rally dell’India come gara conclusiva il 10-11 dicembre.

Categories: News

Leave a Reply