RallyRama

Sport e Motori nella storia

Foto News 4 aprile 2016 3(4 aprile 2016) – Arnaldo Cavallari, quattro volte Campione d’Italia Rally – nel 1962, 1963, 1964 con l’Alfa Romeo e nel 1968 con la Lancia – è stato il primo grande personaggio del rallismo italiano. Erano i tempi eroici della specialità e Cavallari assieme a Dante Salvay, che poi diventerà il “regista” dei principali rallies italiani.

Affidiamo il ricordo di Cavallari alla nota dell’ACI:  “L’Automobile Club d’Italia e il suo presidente Angelo Sticchi Damiani piangono la scomparsa di Arnaldo Cavallari, pietra miliare della storia sportiva italiana a quattro ruote, scomparso ieri all’età di 80 anni. Protagonista delle corse con Alfa Romeo e Lancia, quattro volte campione italiano rally e vincitore di una Mitropa Cup oltre che di un titolo Granturismo, a Cavallari va riconosciuto anche il merito di aver scovato l’immenso talento di Sandro Munari, da lui scelto come navigatore già nel Rally di Sardegna vinto nel 1964.

Ritiratosi dalle corse negli ’70, lasciando un’orma indelebile nel cuore degli appassionati, Cavallari ha speso la sua vita in tanti progetti di valorizzazione sportiva e sociale nel territorio di Adria, in Veneto”.

Categories: News

Leave a Reply