RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 aprile 2016) – Gara interessante e combattuta anche quella tra i giovanissimi del Campionato Rally Junior che al Sanremo ha avuto due vincitori: in gara uno vittoria ieri per Giuseppe Testa, oggi il successo è andato Marco Pollara. Il siciliano con la 208 R2 della Scuderia CST Sport del Team Munaretto (nella foto) sale così in vetta alla classifica di Campionato.

 “Ho imparato tanto. Non avevo mai guidato sul bagnato, per questo provo un gioia più intensa per il successo a Sanremo – ha spiegato Pollara – l’intesa con Giuseppe Princiotto è perfetta ed insieme abbiamo preso ogni decisione durante le prove. Grazie alla professionalità del Team Munaretto abbiamo avuto sempre le regolazioni ottimali per la nostra 208, poi i consigli dei tecnici Michelin ci hanno permesso di poter competere sempre al massimo, anche in condizioni davvero difficili come nebbia e pioggia battente”.

Giuseppe Testa, oggi terzo: “Non è stata una giornata facile. Già dalla prima prova speciale sono stato in difficoltà. La vettura scivolava molto e con le condizioni meteo che abbiamo incontrato non me la sono sentita di prendermi troppi rischi. La voglia di replicare la vittoria di ieri si è scontrata con le ragioni del campionato, non possiamo permetterci passMarco Pollara, Giuseppe Princiotto (Peugeot 208 R2B #32, CST Sport)i falsi e il terzo posto di oggi ci permette comunque di ripartire da Sanremo con una classifica migliore nell’Italiano Junior”

Classifica CIR Junior dopo 2 gare: 1. Pollara 21,5 ; 2. Testa 18,5; 3. Bernardi; 15 punti; 4. Manfredi -Casella 14.

Categories: News

Leave a Reply