RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 aprile 2016) – La rinnovata Liburna Terra (nella foto Monai l’edizione dell’anno passato) concluderà l’ottava stagione del Challenge Raceday Terra, stagione 2015-2016, l’ottava consecutiva. Sono 39 gli iscritti al Challenge che si disputeranno le posizioni assolute e i premi messi in palio da Dosso5, promotore della serie terraiola, Pirelli Tyre, Sabelt, Repsol e Robe di Kappa.

La classifica assoluta è stata vinta con una gara di anticipo dal giovane Simone Tempestini, navigato dal rumeno Marc Banca su Ford Fiesta R5 Team Bernini, ma le rimanenti posizioni del podio sono ancora aperte, così come molti dei Raggruppamenti che compongono il Challenge.

Tante le sfide negli 8 Raggruppamenti che compongono il Challenge Raceday. Come già ricordato il Challenge Raceday Terra 2015-2016, è stato vinto con una gara d’anticipo da Tempestini-Banca (Ford Fiesta R5), per le posizioni a seguire lotta tra Cobbe-Turco (Ford Focus WRC) protagonisti di questa stagione del Challenge, che partiranno con il numero 3 sulla lFoto News 14 aprile 2016 3oro vettura e mireranno alla seconda posizione assoluta nel Challenge Raceday Terra, lottando con Dalmazzini-Ciucci (Peugeot 2017 S2000), attualmente secondi nella classifica assoluta Raceday. Da seguire la gara di Fanari-Stefanelli (Mitsubishi Lancer Evo IX), Vrsace-Caldart (Ford Fiesta R5) e Donetto-Giovo (Ford Fiesta R5). Nel Raggruppamento C Raceday a lottare sugli sterrati toscani, Succi-Guzzi (Mitsubishi Lancer Evco IX) e Bentivogli-Cecchi (Subaru Impreza Sti) insidiati da Aloisi-Silvi (Mitsubishi Lancer Evo VIII)e dal leader del Raggruppamento Peljhan-Cevc (Mitsubishi Lancer Evo IX).

Peugeot Italia ha creato questo trofeo che ha affiancato tutte le gare del Challenge Raceday ed è stato suddiviso in 4 ruote motrici e in 2 ruote motrici. Il vincitore di ogni categoria parteciperà ad un test ufficiale con una Peugeot 208 R5. I secondi classificati vinceranno 8 pneumatici Pirelli ciascuno ed i terzi classificati un omaggio Sparco. Classifiche dopo 5 gare: 4RM A. Dalmazzini (Peugeot 207 S2000) 65 punti; 2RM M. Dallamano (Peugeot 208 R2B) 75 punti;  F. Morgantini (Peugeot 205 Rallye A5) 45 punti; D. Bosio (Peugeot 106 Rallye N2) 21 punti.

Categories: News

Leave a Reply