RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 aprile 2016) – E’ già partita ufficialmente l’ottava edizione del Liburna Terra, con le prime verifiche tecniche e sportive in programma nella giornata di oggi. La gara ha già raggiunto un primo importante traguardo visto che si sono iscritti ben 123 equipaggi, grazie anche all’abbinamento fra la prima gara del Trofeo Rally Terra e l’ultimo appuntamento del Challenge Raceday Terra.

Due le prove disegnate dall’organizzatore, la Scuderia Livorno Rally, che può contare sulla collaborazione della Scuderia Livorno Corse e Toscana Sport: la classica e collaudata “Ulignano”, km 13,08, e la novità di “Serraspina”, km 5,62, avranno il compito di valutare le forze in campo nel TRT, mentre nel Challenge Raceday Terra sono in ballo solo i posti d’onore dell’assoluta, visto che il primo posto lo ha catturato, con una gara di anticipo, Simone Tempestini. Suggestiva sede di partenza ed arrivo sarà la magnifica Piazza dei Priori a Volterra, dove gli equipaggi in gara saliranno sulla pedana venerdì 15 aprile, dalle 19.10, per poi ritornarvi sabato 16 aprile dalle 17.50. A Peccioli sono previsti tutti i riordini e i parchi assistenza di sabato.

Nel Trofeo Rally Terra si ripartirà dal campione in carica Mauro Trentin, sempre in coppia con Alice De Marco, che punterà al poker di vittorie in campionato al volante della Peugeot 208 T16 R5 della Power Car gommata Yokohama (nella foto). Stessi pneumatici per un altro pretendente al titolo, Gigi Ricci, che torna Mauro Trentin, Alice De Marco (Peugeot 208T16 R5 #1, Movisport S.R.L)al volante di una Subaru Gr. N, mentre Pablo Biolghini sarà alla guida di una Peugeot 208 R5. Della partita anche i giovani Marchioro e Dalmazzini. Quest’ultimo, unitamente a Luciano Cobbe, è anche in corsa per la piazza d’onore nella classifica assoluta del Challenge Raceday.

Categories: News

Leave a Reply