RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 aprile 2016) – La prima partecipazione di Luca Bottarelli alla Peugeot 208 Rally Cup 2016 in Francia ha mescolato soddisfazioni e delusioni. Prima quattro prove speciali quantomeno promettenti sugli impegnativi sterrati prepirenaici del Rally Terre de Causses, con il bresciano con più piloti alle spalle che davanti nell’ambito del monomarca Peugeot più ambito in Europa. Poi il ritiro, conseguenza inevitabile del cedimento del differenziale della sua vettura.

Nelle quattro speciali disputate Bottarelli (nella foto) Luca Bottarelli (1)ha confermato la bontà del suo percorso di crescita e di adattamento alla specialità, assestandosi a metà classifica in una serie che contava ben 31 partenti.  Un impatto davvero ottimo quello del pilota ACI Team Italia nel trofeo indetto dalla Casa del Leone considerando che Luca era alla sua prima esperienza sulle difficili strade francesi: “spiace non aver visto l’arrivo – ha detto Bottarelli – Purtroppo le corse sono anche questo ed è inutile stare a rimuginarvi sopra. La GF Racing ha fatto un ottimo lavoro e la nostra 208 è stata davvero performante. Il lavoro che sto facendo con loro e con il mio copilota Gigi Pirollo è molto importante per le mie prospettive di crescita, ed i tempi fatti segnare sono la dimostrazione che stiamo andando nella direzione giusta”.

Il prossimo appuntamento della Peugeot 208 Rally Cup 2016 sarà dal 19 al 22 maggio sugli affascinanti asfalti del Rallye Antibes in Costa Azzurra. In preparazione di questa gara Luca sarà al via del Rally del Taro, prova d’apertura della serie IRCup Pirelli in programma dal 30 aprile al 1 maggio.

Categories: News

Leave a Reply