RallyRama

Sport e Motori nella storia

Foto News 19 aprile 2016 3(19 Aprile 2016) – Andrea Casarotto ed il team Munaretto hanno raggiunto un accordo con il chiaro intento di tentare l’assalto all’International Rally Cup 2016.

Dopo un anno di vincente ambientazione in una delle serie più apprezzate a livello nazionale il pilota veneto ha deciso di compiere il passo più importante per cercare un risultato di prestigio affidandosi ad uno dei top team italiani.

“Il nostro primo approccio nell’International Rally Cup è stato decisamente positivo” – racconta Casarotto – “perchè terminare da vice campioni avendo disuptato tre eventi su quattro, su strade mai viste, è da considerarsi un più che positivo debutto. Per questo nuovo impegno abbiamo optato per affidarci al team Munaretto, che ringrazio sin da ora per la fiducia accordata, in quanto la loro esperienza in competizioni di elevato livello nonché la qualità dei mezzi a disposizione saranno sicuramente fattori chiave in grado di sostenerci nel corso della stagione”.

L’edizione alle porte dell’IRC Cup prevede l’apertura con il classico Rally del Taro al quale seguirà il Rally del Casentino, con coefficiente 1,5, per chiudere con il Rally delle Valli Cuneesi a coefficiente 2,5.

Il team Munaretto metterà a disposizione di Casarotto una Peugeot 208 di classe R2B (nella foto quella utilizzata da Pollara nel CIR). Ad affiancare il pilota vicentino, sarà Stefano Costi dopo la positiva esperienza nel 2015.

Categories: News

Leave a Reply