RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 aprile 2016) – Il Liburna Ronde Terra, disputatosi lo scorso weekend, ha di fatto posto la parola fine ad un’altra entusiasmante edizione del Challenge Raceday Ronde Terra.

Nonostante il cronometro possa dire il contrario Giovanni Aloisi, in gara per i colori Mach 3 Sport, ha confermato il proprio indiscusso progresso sui fondi a scarsa aderenza andando a siglare un’ottima settima piazza in classe N4 ed in Gruppo N.

Alla guida della consueta Mitsubishi Lancer Evo VIII (nell’immagine Fotosport) con Luca Silvi alle note, il portacolori della scuderia patavina si è detto felice dei progressi fatti, dalle prime prese di contatto con le strade bianche qualche anno fa.

Al Liburna Ronde Terra, atto conclusivo della serie, l’elenco iscritti del produzione si presentava carico di piedi pesanti tra i quali il vincitore Ricci, Bruschetta, Perego, l’eterno Bentivogli, Galleni assieme agli sloveni Novak e Peljhan.

 “Il bilancio di questa edizione del Raceday non può che essere positiva” – racconta Manuel Bonfadini (Presidente Mach 3 Sport) – “perchè nonostante l’assenza di esperienza su fondi sterrati si è lanciato senza remore nella tana di vecchi leoni dal piede ben conosciuto e con tanta umilmach3sport_2016_04_20tà ha lavorato sodo per migliorare il proprio stile di guida e per affinare il setup della Lancer che, nella evoluzione a disposizione, paga certamente in termini tecnici nei confronti delle sorelle maggiori. Nonostante questo abbiamo chiuso ai piedi del podio nel raggruppamento C e questo è chiaramente un risultato da incorniciare”.

Categories: News

Leave a Reply