RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 aprile 2016) – La nuova Twingo R1 torna sui campi di gara questo fine settimana in occasione della 42° edizione del Rally Coppa d’Oro, prima gara della Zona 1 dove inizierà il Trofeo Twingo R1 dedicato. Lo stesso proseguirà con i quattro appuntamenti nel CIR (Targa Florio, Rally del Friuli Venezia Giulia, Rally di Roma Capitale ed il Rally Due Valli) con una classifica specifica.

A salire a bordo della nuovissima vettura francese sarài l’equipaggio “tutto rosa” della Meteco Corse, Foto News 23 aprile 2016 3composto dalle piemontesi Laura Galliano (nella foto) e Martina Morosino . Entrambe oltre a concorrere per il neonato trofeo della Casa della Losanga, entrano di diritto a far parte della classifica Lady, ideata quest’anno per tutti gli equipaggi femminili che prenderanno parte ai trofei by Renault.

Oggi è previsto lo Shakedown, su un tratto di strada nei pressi della nuova tangenziale di Alessandria, con le verifiche Tecniche e sportive che si svolgeranno qualche ora prima alla cerimonia di partenza, in programma alle 20.51 alla “Cittadella” in via Pavia ad Alessandria, che precederà la prima prova “Super Prova Speciale spettacolo di Valenza”. Domenica 24, dalle ore 8.00, la competizione si svilupperà per l’intera giornata sulle restanti sette frazioni cronometrate. L’arrivo finale, con le premiazioni dei vincitori sarà ad Alessandria alle 18.15 sempre alla “Cittadella”.

Categories: News

Leave a Reply