RallyRama

Sport e Motori nella storia

(4 maggio 2016) – L’Alpe Adria Rally Cup, la serie che comprende alcune gare in Austria, Croazia, Italia e Slovenia, torna ad attrarre i piloti italiani. Il pilota veneto Eros Finotti (nell’immagine di Fotosport) sarà al via in tutti gli appuntamenti previsti dal calendario alla guida di una Peugeot 106 RallyeFoto News 4 maggio 2016 4, di classe N2, messa in campo da Trevisiol.

“È un’annata ricca di novità e quanto mai stimolante” – racconta Finotti – “e in tanti anni di gare vissute in Italia ci mancava il poter assaggiare cosa significa correre in un ambiente profondamente diverso da quello al quale siamo abituati a far parte. Abbiamo deciso di prendere parte all’Alpe Adria Cup perchè se ne parla davvero molto bene nell’ambiente motoristico sia per la bellezza e diversità degli eventi che ne fanno parte sia perchè anche con una vettura di piccola cilindrata è possibile puntare a recitare un ruolo di primo piano in chiave campionato”.

Il 2016 nell’Alpe Adria Cup per Finotti si aprirà il prossimo fine settimana con il 25° Rally Opatija, in Croazia, al quale seguiranno il 1° Hirter Karnten Rallye (3 e 4 Giugno in Austria), il 3° Ralli Valli della Carnia (2 e 3 Luglio ad Ampezzo) per chiudere con il 5° Rally Nova Gorica (9 e 10 Settembre in Slovenia).

Gare lunghe, tutte oltre i 100 chilometri di speciale ad eccezione del round italiano, di cui alcune su fondo misto che Finotti affronterà insieme a Nicola Doria.

Il Rally Opatija aprirà i battenti con le verifiche sportive previste per il tardo pomeriggio di Giovedì 5 Maggio seguite, il giorno seguente, dallo shakedown dalle ore 14 alle 16.30.

Il via ufficiale, con partenza da Preluk, avverrà alle ore 17.45 di Venerdì 7 Maggio con la disputa di due tornate sulla prova speciale AK Rijeka Breza di poco più di 6 chilometri.

Il Sabato saranno 6 i crono in programma per un totale di circa 110 chilometri di speciali.

Categories: News

Leave a Reply