RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 maggio 2016) – Alexey Lukyanuk e Ralfs Sirmacis sono separati da appena due secondi al termine della prima tappa dell’Acropoli, terzo round del Campionato Europeo FIA Rally 2016.AUTO - ERC ACROPOLIS 2016

Il giovane lettone Sirmacis al volante di una Škoda Fabia R5 (nella foto), in testa dalla prima PS,  è stato autore di un debutto eclatante sul palcoscenico dell’ERC. Lukyanuk sta invece cercando di capitalizzare al massimo l’errore di Kajetanowicz nella prova d’apertura. Il campione in carica ha capotato in una curva lenta, e complessivamente ha perso più di quattordici minuti, mentre il pilota russo ha perso qualcosa a causa di una foratura nella seconda PS e di una penalità di dieci secondi per partenza anticipata, ma ha davanti a sé le sei PS su terra in programma domani per recuperare i due secondi e riconquistare la leadership della classica europea.

Altre due Škoda si contendono il terzo posto. Sono le Fabia R5 del ceco Jaromir Tarabus e del greco Lambros Athanassoulas che a fine giornata ha un gap di diciannove secondi, dovuto in parte a un testa-coda nella quarta piesse.

Ritirato purtroppo l’unico italiano in gara, Giacomo Scattolon, per una serie di guai tecnici alla sua Mitsubishi Lancer Evo IX.

Categories: News

Leave a Reply