RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 maggio 2016) – Il Campionato Italiano Rally WRC prosegue sulle strade del 40esima edizione del Rally 1000 Miglia, con una gara difficile, terminata praticamente sotto il diluvio. A vincere sono stati Luca Pedersoli ed Anna Tomasi su Citroen C4 WRC (nella foto), primi davanti a Corrado Fontana e  Nicola Arena con la Hyundai i20 WRC che, dopo 100,12 chilometri di prove speciali, hanno chiuso con 5 secondi di distacco. Il tutto al termine di una gara estremamente faticosa e combattuta anche per le altre posizioni di vertice. In terza posizione hanno terminato a Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia a 1’06.3 dalla vetta, su Ford Fiesta RS WRC.

Una gara, due facce. Foto News 15 maggio 2016La prima metà con Pedersoli con la Citroen C4 WRC nettamente davanti a tutti, la seconda pesantemente condizionata dalle condizioni meteo, pioggia e grandine a volontà, che si è che ha visto il vantaggio di “Pede” assottigliarsi con il ritorno prepotente di Corrado Fontana.

Alle spalle dei primi tre protagonisti, si è messo in luce Alessandro Bosca quarto assoluto con la Ford Fiesta R5, primo di class,e che ha dimostrato di sapersi inserire tra le regine World Rally Car. Buone anche le prove di Roberto Tononi, e Giorgio De Tisi entrambi in gara con Ford Fiesta RS WRC.

Tra i ritiri importanti il vincitore del Rally Elba,  Paolo Porro che nella mattinata ha lamentato problemi al turbo e al cambio della sua Ford Focus RS WRC e Stefano Albertini fermo a causa di problemi elettrici alla sua Ford Fiesta WRC.

Con questo successo la sfida nel CIWRC  diventa ancor più animata con Pedersoli, Cavallini e Fontana, ma anche gli stessi Porro e Marco Signor, che dovranno prepararsi già dal prossimo Rally in Salento in programma nei giorni 3 e 4 giugno.

Categories: News

Leave a Reply