RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 maggio 2016) – Seconda vittoria consecutiva per Mattias Ekstrom con l’Audi S1 EKS RX nel mondiale FIA Rallycross. Nel terzo round, che si è corso a Mettet in Belgio, una settimana dopo Hockenheim, il pilota svedese ha fatto l’en plein vincendo batterie, semifinale e finalissima!

Penso che sia stato il miglior week end della mia carriera in rallycross” dice “EKS” che si conferma leader della classifica iridata, dove precede Petter Solberg, oggi terzo alle spalle di Sébastien Loeb (nella foto) con la Peugeot 208 WRX del team Hansen-Peugeot che si è così rifatto della sfortuna patita a Hockenheim.

Il livello di competitività di questo campionato è incredibilmente elevato– conferma il nove volte Campione del mondo rally – c’ è una lotta tiratissima fra parecchi piloti, e questo significa che bisogna spingere al limite in ogni momento, e anche il minimo errore pesa. Ho dovuto sudare per guadagnarmi la finale, ma sono davvero felice di aver conquistato il primo podio nel WRX”.

La finale stava andando bene, ma ho perso tempo quando Marklund si è girato davanti a me” aggiunge Petter Solberg, che nell’ordine di arrivo precede il portacolori VW.

Quinto un altro ex rallyman, il belga Francois Duval che ha corso con una Ford Fiesta mandando in visibilio i suoi fans .

Due settimane di attesa e il WRX FIA tornerà in pista, questa volta nel tempio inglese della specialità a Lydden Hill.

imagesource

Categories: News

Leave a Reply