RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 maggio 2016) – Poche ore è sarà già Rally del Portogallo. Domani alle 18.10 parte da Guimaraes la quinta prova del WRC. Per uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario c’è un menù di lusso: a partire dalla P.S. di Lousada, in programma giovedì. Poi le tre tappe di venerdì, sabato e domenica, per un totale di 1.683 km, di cui 368 di P.S., 19 in totale.

C’è grande attesa dopo l’esito del Gran Premio d’Argentina. Tutti gli occhi sono puntati sulla Hyundai i20 NG numero 3, ovvero sul neozelandese Hayden Paddon, primo nell’ultimo round (nella foto). Paddon promosso prima guida di Hyundai Motorsport, mentre Thierry Neuville è retrocesso in seconda squadra, che schiera nell’occasione anche Kevin Abbring,Foto News 17 maggio 2016 5 può essere il nuovo anti-Ogier, viste le…difficoltà di Jari Matti Latvala. C’è poi il rientro di Kris Meeke con la Citroën DS3 WRC, unitamente a Stéphane Lefebvre e allo sceicco Al Qassimi. C’è lo squadrone Ford, con Østberg, Camilli, Tanak, Al Rajhi, Henning Solberg e il nostro Lorenzo Bertelli.

A proposito, oltre al portacolori FWRT ci sono i due equipaggi di Aci Team Italia Fabio Andolfi-Manuel Fenoli e Damiano De Tommaso con le Peugeot 208 R2. Con una Peugeot è iscritto Enrico Brazzoli, mentre è da segnalare Andrea Crugnola con una Citroën DS3 R3, al pari di Simone Tempestini.

Categories: News

Leave a Reply