RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 maggio 2016) – Sull’onda del secondo posto conquistato da Sébastien Loeb in Belgio, i piloti delle PEUGEOT 208 WRX sono pronti ad attaccare i rivali sulla pista inglese di Lydden Hill, dove il prossimo week-end (28 e 29 maggio) si disputerà la quarta prova del Campionato del mondo FIA di Rallycross 2016.

Lydden Hill è considerata la culla del rallycross. Infatti, su questa pista del Kent si è svolta la prima corsa di rallycross il 4 febbraio 1967.

Dopo essere ritornato sul podio in Belgio, il Team Peugeot Hansen vuole inaugurare a Lydden Hill una striscia positiva di risultati. Attualmente terzo nel campionato a squadre, la squadra franco-svedese punterà alla prima vittoria della stagione anche per guadagnare posizioni nella classifica generale.

Parallelamente al Team Peugeot Hansen, la Peugeot Hansen Academy schiererà due PEUGEOT 208 WRX: la #17 per Davy Jeanney, iscritta a 10 gare del Campionato del Mondo FIA di Rallycross, e la #71 per Kevin Hansen che, benché iscritto all’Euro RX – dove attuale è leader – continua ad accumulare esperienza disputando alcune prove del Mondiale.

Kenneth Hansen, Team Principal

« Lydden Hill mi piace molto perché fa parte delle piste veloci su cui si può sfruttare tutto il potenziale di una vettura come la PEUGEOT 208 WRX. So che è un circuito che piace ai nostri piloti Timmy, Davy e Kevin, e sono certo che Sébastien, con la sua esperienza sui circuiti asfaltati, vi si adatterà rapidamente. Visto che il joker-lap si trova alla prima curva, dovremo adattare le strategie in funzione di questo parametro. Ci batteremo per la vittoria. Di recente abbiamo dimostrato di essere veloci e siamo decisi a vincere ».

Sébastien Loeb (nella foto)M_36c66099-ae63-4f3f-8978-06c49e3a581b

« Sicuramente, dopo il podio di Mettet, affronto la corsa di Lydden Hill con una forte motivazione. L’obiettivo è continuare ad essere competitivo e lottare con il gruppo di testa, anche se dovrò scoprire la pista. A Mettet ho constatato che avere una buona posizione in griglia di partenza è fondamentale in questa disciplina. In un week-end di gara le cose possono cambiare davvero in fretta. Spero che la corsa di Lydden Hill vada bene da questo punto di vista ».

Timmy Hansen

« Le gare precedenti sono state abbastanza difficili per me e spero davvero di iniziare una striscia positiva. So di essere veloce. E poi, Lydden Hill è uno dei miei circuiti preferiti. Amo le sue lunghe curve e il ritmo fluido richiesto dal suo tracciato. Secondo me, la prima curva è una delle più interessanti di tutta la stagione. È in terra con un piccolo passaggio sull’asfalto. È davvero molto divertente da affrontare. Penso che sia una pista che si adatta bene alla PEUGEOT 208 WRX e al mio stile di guida. Ho dei bei ricordi. Su questa pista ho disputato la mia prima gara come pilota di Rallycross a tempo pieno. Ero finito sul podio e spero di ripetere l’esperienza questa settimana. »

Categories: News

Leave a Reply