RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 maggio 2016) – E’ stato un week end intenso d’impegni e di emozioni per  Motorsport Italia che ha fatto fronte a due importanti appuntamenti che si sono svolti in contemporanea come il Rally dell’Adriatico in Italia  ed il Rally di Danzica Castrol in Polonia.

Al Rally di Danzica Castrol, tappa  del Campionato polacco di rally, Motorsport Italia ha conquistato un primo posto assoluto con la ŠFoto News 30 maggio 2016 2koda Fabia R5 condotta dal pilota  Filip Nivette (nella foto)  ed un secondo  posto con Jarosław  Koltun  al volante della Ford Fiesta R5 sempre della scuderia italiana.

Altissimo il numero d’iscritti con ben 40 vetture R5 iscritte al Rally di Danzica Castrol che dopo tre anni è ritornato su terra proprio come la tappa del WRC che si svolge sempre su terra in Polonia.

Due vetture sul podio più alto del campionato polacco di rally rappresentano un risultato eccellente che premia il lavoro e gli investimenti della Motorsport Italia.

Protagonista il pilota polacco Nivette  che ha vinto con la Škoda Fabia proprio sull’ultima prova speciale  passando Koltum  con la Ford Fiesta di poco più di un secondo.

Kołtun  è stato in testa per due giorni ed in tutta la gara ma si è dovuto accontentare di un  secondo posto che conquista comunque per la prima volta in una gara del campionato polacco.

Il vincitore Filip Nivette sta pensando di disputare in futuro gare di rally con Motorsport Italia mentre il connazionale Jarosław Kołtun  già sarà al via nel prossimo appuntamento dell’ European Rally Championship nel Rally delle Azzorre in programma  la prossima settimana  proprio con Motorsport Italia.

Categories: News

Leave a Reply