RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 giugno 2016) – Fervono i preparativi la seconda gara dell’Alpe Adria Rally Cup 2016 che vedrà Eros Finotti scendere, questo fine settimana, in Austria per affrontare la prima edizione del Hirter Kärnten Rallye, dopo aver rotto il ghiaccio nel migliore dei modi, con il successo, nel precedente round della serie, al Rally Opatija in Croazia.

La classifica provvisoria del campionato recita infatti Finotti, in coppia con Foto News 1 giugno 2016 3Nicola Doria (nell’immagine a cura di Photofelzi) , al comando del gruppo 4 con un margine di 2 punti su Scalzotto e 3 su Sosol mentre divide, in coabitazione con Soravito, il quarto posto.

La “new entry” austriaca si presenta quindi già come un importante crocevia della stagione 2016 prima di affrontare l’unico appuntamento italiano del Valli della Carnia.

Il 1° Hirter Kärnten Rallye contribuirà a livellare in modo netto i valori in campo trattandosi di una novità per la gran parte dei concorrenti iscritti all’Alpe Adria Rally Cup 2016.

Un percorso, di circa 100 chilometri di prove speciali da disputare tutti in un’unica giornata, preannuncia un weekend nel quale il lavoro svolto nelle fasi pre-gara dagli equipaggi, partendo dalle ricognizioni, giocherà un ruolo chiave nel risultato finale.

Otto i tratti cronometrati in programma con il primo concorrente che scatterà da Bezeichnung Sabato 4 Giugno alle ore 8.30 per tagliare il traguardo finale attorno le 20.

Categories: News

Leave a Reply