RallyRama

Sport e Motori nella storia

 

(7 giugno 2016)  – La prova italiana del Mondiale rally, celebra questo weekend la 13esima edizione con un percorso che promette di essere davvero spettacolare.

Con le due Peugeot 208 R2 preparate da Romeo Ferraris, l’Aci Team Italia, composto dai due equipaggi Fabio Andolfi – Manuel Fenoli (N.61)   e Damiano De Tommaso – Paolo Rocca (N.62), è pronta ad affrontare l’appuntamento di casa. Ecco le parole dei protagonisti.

«Per noi è la gara di casa e quindi la nostra squadra di ACI Team Italia non ha alibi, deve dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile sia con Fabio Andolfi che con Damiano De Tommaso». Claudio Bortoletto non nasconde la volontà di puntare ad Alghero al bersaglio grosso nel Wrc 3 con le due Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris gommate Pirelli. «Andolfi – ha continuato Bortoletto – questa gara l’ha già disputata lo scorso anno e si era messo in evidenza già dodici mesi fa, anche se poi era stato sfortunato. Non possiamo nasconderci, il nostro obiettivo è vincere il Wrc 3 per riportarci in corsa nella classifica del campionato. De Tommaso invece correrà per la prima volta in Sardegna, dovrà fare esperienza in una corsa difficile ed impegnativa come questa, cercando di mettersi in evidenza».

«Ci saranno tanti nostri tifosi ad incitarci e non dovremo deluderli – ha commentato il 23enne Fabio Andolfi (nell’immagine Fotorally)andolfi71_2015– L’obiettivo è sempre quello di divertirci ma anche di portare a casa un buon risultato in Wrc 3. Grazie al Supercorso Federale ACISport effettuato nel dicembre 2015 proprio in Sardegna, abbiamo predisposto il giusto set up della nostra 208 R2, grazie anche al contributo di Terenzio Testoni della Pirelli. Sarà una corsa difficile così come lo era stata lo scorso anno, stavolta però sarà diverso dal Portogallo perché mancheranno le Citroën, ma avremo comunque avversari difficili contro cui confrontarci nel Wrc 3».

Su di giri anche Damiano De Tommaso. «Non vedo l’ora di correre in Sardegna – ha detto il 20enne pilota varesino – per mettere in pratica tutto quello che ho imparato in Portogallo. Sono molto emozionato di correre per la prima volta in una gara mondiale nel nostro paese, penso sarà ancora più stimolante delle altre gare che già di per sé lo sono. Prefissare un obiettivo è abbastanza difficile questa volta, visto che in Portogallo il nostro passo non era quello dei migliori, per questo non vedo l’ora di risalire in macchina e cercare di migliorarmi al più presto. In Portogallo la vettura è stata perfetta così come le gomme Pirelli, ora sta a me cercare di fare del mio meglio in questa gara per me del tutto nuova»

Categories: News

Leave a Reply