RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 giugno 2016) – La trentatreesima edizione del Rally della Marca, gara organizzata dalla scuderia Motor Group di Montebelluna è in programma a Valdobbiadene e sulle strade trevigiane questo fine settimana. Ottantuno sono le vetture iscritte alla gara, valevole quale quarto round del CIWRC, tra cui 7 World Rally Car.

Quattro di queste sono direttamente in lotta per il titolo: la Citroën C4 WRC di Luca Pedersoli, in vetta al Campionato, la Ford Fiesta RS WRC di Tobia Cavallini, staccato di soli 4 punti e, le due Ford Focus RS Wrc di Paolo Porro, vincitore al recente Rally Elba, e quella del recente vincitore del Salento (nella foto D’Angelo), il pilota di casa, Marco Signor. I quattro dovranno vedersela con Felice Re che torna alla carica a bordo di un’altra Ford Focus WRC e con lo svizzero Lorenzo Della Casa su Fiesta WRC. Da seguire per le prime posizioni anche gara di Efrem Bianco, dopo un avvio stagionale non del tutto incoraggiante con la Škoda Fabia R5 e, quella degli altri due piloti di casa Emanuele Zecchin e di Alberto Roveta, entrambi  con le Peugeot 208 T16 R5. Tra gli outsider, Luciano Cobbe, a bordo  di una Focus RS WRC.

Presenti all’appello gli altri concorrenti della serie tricolore WRC, interessati alle varie classifiche come Paolo Oriella e Antonio Forato, su Peugeot 207 S2000, l’Under 25 Alberto Rossi e Matteo Daprà, entrambi su Clio 1600.

Il programma di gara vedrà gli equipaggi impegnati nelle verifiche sportive e tecniche la mattina di domani, Venerdì 17 giugno, seguite dallo shakedown, in programma dalle ore 13:30 alle ore 17:30, nella località di Combai. Il rallSignor-Bernardi (L. D'Angelo) Salento '16 (1)y partirà ufficialmente sempre domani in serata con la prima vettura che scenderà dal palco partenza alle ore 20.31, in Piazza Marconi a Valdobbiadene, per poi proseguire sulla prova speciale di “Zadraring”(2,40 km), prima del riordino notturno alle 21.11. Sabato 18 giugno, uscita dal riordinamento prevista alle ore 8.30, per affrontare i tre passaggi sulle classiche “Monte Cesen” (21,52 km), “Monte Tomba” (12,08 km) mentre  “Arfanta “ (8,04 km), da percorrere due volte. Al termine della giornata le vetture torneranno a Valdobbiadene per i festeggiamenti finali, in Piazza Marconi alle ore 19. In totale saranno 119,28 chilometri delle nove prove speciali immerse in un percorso totale di 348,51 km.

Categories: News

Leave a Reply