RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 giugno 2016) – Il Rally della Marca non ha deluso le aspettative di Marco Signor e dei suoi fans. Il ventinovenne pilota di Asolo, che è arrivato a Valdobbiadene forte del successo di quindici giorni fa in Salento, ha dominato la gara di casa guidando alla grande la Ford Focus RS WRC Sama Racing (nella foto), e ha piazzato il suo secondo successo consecutivo nel CIWRC 2016, dove è anche il primo a vincere due gare. Signor, in coppia con Patrick Bernardi, si è imposto in sei delle nove Prove Speciali in programma, compresi tutti e tre i passaggi sul Monte Tomba. Sul traguardo di Valdobbiadene ha preceduto di 12” l’altra Focus RS WRC Bluethunder di Paolo Porro. Il comasco, in coppia con Paolo Cargnelutti oggi è stato l’unico a strappare due PS a Signor, riuscendo a tenere aperta la gara fino al termine.

Partito ieri sera con il piede giusto con il successo nella PS allo Zadraring, Luca Pedersoli ha chiuso terzo, con la Citroën C4 WRC navigato da Matteo Romano, piuttosto staccato dal vertice, ma con un risultato utile che lo conferma leader della classifica del CIWRC davanti a Tobia Cavallini, oggi quarto con la Ford Fiesta RS WRC.

 Chiunde la top five Efrem Bianco con la Škoda Fabia R5 davanti ad Antonio Forato in corsa con la Peugeot 207, primo tra le S2000.

Tra gli iscritti alla serie tricolore sfortunato il veneto Emanuele Zecchin che dopo un ottima prestazione al Marca che l’ha visto sempre nelle posizioni alte della classifica è stato ralMarco Signor, Patrick Bernardi (Ford Focus WRC #4, Sama Racing Asd)lentato da una foratura alla sua Peugeot 208 T16 R5, sulla penultima prova della giornata.

Avvincente fino alla fine anche la corsa per il Suzuki Rally Cup, dove tra le cinque vetture Swift R1B ha vinto l’aostano Corrado Peloso navigato da Paolo Carracciu davanti a Simone Rivia e Marina Bertonasco con un solo secondo e sei decimi di distacco. Dietro ai primi due hanno chiuso le Swift dell’emiliano Marco Soliani e del giovane Giorgio Cogni.

Categories: News

Leave a Reply