RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 giugno 2016) – Secondo risultato positivo per Corrado Peloso (nella foto). Dopo l’affermazione al precedente rally del Salento, il portacolori del La Superba va a vincere la prova al Rally della Marca, rafforzando, anche se di poco, la leadership in nella serie monomarca delle Suzuki Rally Cup 2016, quella prima posizione che sulle speciali venete ha tentato di riconquistare Simone Rivia, senza riuscirci.

Nella quarta tappa delle sette sulle quali s’articola il calendario della Suzuki, corsa a Valdobbiadene nel fine settimana, a Peloso è nuovamente riuscito tutto bene. E’ stato tutto quasi perfetto, in una gara che lo ha visto rimontare dopo la prima prova spettacolo nello Zadraring affrontata in modo attento e andare al comando della classifica generale dopo la terza piesse.

Nel serrato duello di vertice tra Peloso e Rivia, ad inserirsi e proporsi quale unica e vera alternativa è stato Marco Soliani che ha chiuso al terzo posto assoluto, controllando il giovane Giorgio Cogni, quarto con la Swift della Meteco Corse.

S’è fermata, per uscita di strada, nel corso della settima piesse la corsa di Andrea Pollarolo,che ha  incasellato il primo ritiro della stagione, che lo vede al tFoto news 20 giugno 2016erzo posto nella generale.

Doppiata la boa di metà del calendario, Peloso si trova al comando del ranking generale con quattordici punti di vantaggio su Rivia e trentacinque su Pollarolo, che a sua volta precede Cogni di un solo punto. Il piacentino è quarto davanti Soliani e “Cerutti Gino”.

La Suzuki Rally Cup s’appresta ora a disputare la quinta tappa stagionale, il Rally Circuito di Cremona in programma il 24 luglio

Classifica Suzuki Rally Cup, Conduttori: 1. PELOSO Corrado punti 64; 2. RIVIA Simone 50; 3. POLLAROLO Andrea 29; 4; COGNI Giorgio 28; 5. SOLIANI Marco 25; 6. “CERUTTI Gino” 8

Navigatori: 1. BERTONASCO Marina punti 43; 2. RAPPOLDI Alessandro 20; 3. SPAGNOLI Roberto 18; 4. TUMAINI 8

Categories: News

Leave a Reply