RallyRama

Sport e Motori nella storia

Foto News 21 giugno 2016(21 giugno 2016) – E’ un momento magico per Hyundai Motorsport. Dopo aver vinto il Rally Italia-Sardegna, la Casa coreana “battezzerà” ufficialmente la New Generation i20 R5 (nella foto) questo fine settimana a Ypres, dove la vettura farà da apripista nella gara valevole quale quinto round dell’ERC 2016.

 “ E’ davvero un evento speciale nella storia di Hyundai Motorsport. Il nostro interesse sulla R5, è nettamente separato dal programma sul quale ci siamo concentrati negli ultimi quattro anni” spiega il Team Principale Michel Nandan. ”Nel week-end di Ypres ci focalizziamo sulla New Generation i20 R5, la prima vettura di Hyundai Motorsport costruita per i piloti e i team privati. Si tratta di un progetto molto importante per la nostra Compagna, non solo perché ci apre al mercato dei clienti, ma perché assicura una maggiore audience al nostro brand, e permetterà a Hyundai di disputare campionati in diversi Paesi””.

“Abbiamo scelto Ypres per questo debutto perché l’ERC è il campionato clou per l’R5 e perché la gara belga è uno dei grandi appuntamenti della stagione. A Ypres affronteremo per la prima volta le stesse strade dove correremo in futuro, e avremo la possibilità di confrontare il tempi con l’attuale griglia di vetture dell’ERC. Saremo dunque in grado di capire a che punto  è lo sviluppo della nostra R5. Tra l’altro le prove di Ypres sono davvero uniche veloci, ma strette, molto impegnative per i freni. E’ importante vista la diffusione della R5 che la nostra i20 sia competitiva su tutti fondi, così dopo Ypres affronteremo altri test prima dell’omologazione”

“Attualmente abbiamo già completato circa 3.000 km di test su terra e asfalto. Inizialmente ci siamo concentrati sull’affidabilità, poi sulla guidabilità. Ci è stata utilissima l’esperienza con le R5 di Kevin Abbring, ma tutti  i progettisti, gli ingegneri e i meccanici ha lavorato duro perché il progetto rispettasse i tempi previsti. Un week end positivo a Ypres sarà una grossa soddisfazione per tutto il team”.

Categories: News

Leave a Reply