RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 giugno 2016) – Diciotto anni, inglese, figlia d’arte, esami scolastici appena ultimati, questa è Catie Munnings (nella foto) che questo fine settimana farà il suo debutto europeo al Rally di Ypres, dove si troverà di fronte la leader della classifica femminile dell’europeo, la bulgara Ekaterina Stratieva con la Citroën, e il paFoto News 22 giugno 2016 2cchetto dei concorrenti dell’ERC Junior, Chris Ingram con la Opel Adam R2 e Diogo Gago con la Peugeot 208 Vti tra tutti.

Anche la Munnings, navigata dalla tedesca Anne Katharina Stein, guiderà una Peugeot 208 R2 del team francese Saintéloc. Catie ha ottenuto la licenza internazionale disputando una serie di gare nazionali in Gran Bretagna, ma ha pure sostenuto dei test in Francia con la R2.

“Ypres sarà il mio sesto rally in assoluto, la mia prima uscita a livello internazionle, la prima corsa con una vettura R2”, spiega la ragazza inglese. “Il mio obiettivo è fare esperienza. Sono abbastanza nervosa, ma anche divertita per questa fantastica opportunità, e cercherò di goermela ogni minuto!”

Come accennato Catie è figlia d’arte, ed ha già un legame con Ypres: il padre Chris ha disputato la gara belga negli anni 90, ottenendo tra l’altro una vittoria di classe con una Toyota Corolla.

Categories: News

Leave a Reply