RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 giugno 2016) – Continua bella ed incerta la battaglia sulle piste friulane dell’Italian Baja, particolarmente ricca ed incerta.

Dopo la prima tappa di ieri, con la Super Prova Spettacolo, nella tappa di oggi c’è stato il serratissimo il duello tra il saudita Alrajhi, in gara con una Mini ALL4 Racing, ed il qatariano Al Attiyah su Toyota HiluxOverdirve. A chiudere al comando la frazione di gara, è stato il pilota della Mini che ha preceduto il suo avversario diretto di soli 26″ dopo 140 chilometri di settori cronometrati. Al terzo posto della classifica assoluta della prova iridata, è lo statunitense Menzies al voalnte di un’altra Mini, che ha chiuso a 1’16” dalla vetta.

Per quanto riguarda invece iLorenzo  Codecà  e Bruno Fedullo  Suzuki Grand Vitara V 6  209l primo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country, dopo un iniziale duello per vertice tra Elvis Borsoi, Toyota, e Lorenzo Codecà, Suzuki, con il primo al comando dopo il settore selettivo di apertura di oggi, le cose sono girate a favore di Codecà per l’uscita di strada di Borsoi nel secondo tratto cronometrato.

A fine tappa quindi la classifica vede al comando l’equipaggio Codecà – Fedullo , Suzuki Gran Vitara (nella foto) con 9’06 di vantaggio su Carlo Cinotto, Polaris Razor 1000 primo del Gruppo T3, e 10’17” sul veloce Andrea Lolli, Suzuki Grand Vitara T2, primo anche del Suzuki Challenge.

Domani infatti gli altri 150 chilometri di prove sanciranno i vincitori della manifestazione organizzata da Fuoristrada 4×4 Pordenone.

Categories: News

Leave a Reply