RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 giugno 2016) – Lucio Da Zanche e Daniele De Luiscon la Porsche 911 RSR (nella foto) hanno chiuso al comando la prima tappa del Rally Lana Storico al termine di una giornata ricca di colpi di scena.Il francese Erik Comas, navigato da Yannick Roche sulla Lancia Stratos Hf, è partito velocissimo nelle prime due frazioni cronometrate, bagnate da forti temporali,Foto News 25 2016 3 ma è stato costretto al ritiro per uscita di strada nel corso della terza prova, lasciando la testa della corsa a Lucky. Il pilota della Squadra Corse Isola Vicentina era saldamente al comando sino alla quinta piesse, quando dilapidava il vantaggio di 27″4 su Da Zanche affrontando la penultima piesse con gomme da bagnato mentre l’asfalto si stava asciugando, poi nell’ultima frazione ha forato la gomma anteriore destra scivolando in sesta posizione.

Davide Negri, navigato da Roberto Coppa ha così chiuso al secondo posto con la Porsche 911 Rsr nei colori Meteco Corse davanti a  Maurizio Rossi e Riccardo Imerito sulla Porsche 911 Sc.

Quarto assoluto è risalito l’aostano Elwis Chentre, a due secondi da Rossi con la Porsche 911 Rsr del 2. Raggruppamento.

 

Categories: News

Leave a Reply