RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 luglio 2016) – E’ una ventata di novità, quella che sta accompagnando Corinne Federighi alla pedana di partenza del Rally di San Marino, in scena questo fine settimana, dove si presenterà al via dell’appuntamento di Campionato Italiano Rally con un nuovo team, la SMD Racing ed indossando i colori della scuderia Island Motorsport.

Per Corinne Federighi (nella foto) e la copilota Jasmine Manfredi l’occasione di centrare la vittoria in entrambe le gare in programma ed assicurarsi così la leadership in classifica, ad un solo punto di distacco.

Un fondo, quello sterrato, particolarmente congeniale alla campionessa italiana femminile 2015, protagonista al volante della Renault Clio R3C di una stagione ad alto contenuto sotto l’aspetto agonistico ma densa di problematiche e di variabili che ne hanno ridimensionato prestazioni e risultati.

“Saranno due gare fondamentali in ottica campionato – il commento di Corinne Federighi – che dovremo interpretare al meglio per annullare 2016_C04_Federighi004
definitivamente il gap in classifica e confermare i nostri propositi di vittoria finale. Saremo supportati da un nuovo team, con il quale abbiamo svolto un importante lavoro pre gara e da una nuova scuderia, da sempre protagonista ed ai vertici del motorsport nazionale. I presupposti per fare bene ci sono tutti, adesso tocca a noi invertire quel trend negativo che ci ha accompagnato nella prima metà di stagione
”.

Categories: News

Leave a Reply