RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 luglio 2016) – Domani nella Piazza Rossa di Mosca si svolgerà la cerimonia ufficiale di partenza della sesta edizione  Silk Way Rally, la grande avventura dell’estate, che porterà i protagonisti sulla leggendaria Via della Seta, dalla capitale russa a Beijng in Cina, dove la carovana arriverà il 24 luglio, passando per il Kazakistan. Sono 10.780 km, sui terreni più vari, distribuiti su 15 tappe, con un totale di 4.105 km di settori competitivi, alcuni dei quali in quota (2500 metri)

La sfida sarà tra Peugeot e Mini. La Casa del Leone schiera tre Peugeot 2008 DKR, affidate al vincitore della Dakar Stéphane Peterhsansel, Sébastien Loeb e Cyril Despres.

Cinque saranno invece le MINI ALL4 Racing. L’ X-raid Team è presente con l’arabo Yazeed Al Rajhi  e l’inglese Harry Hunt (nella foto)Foto News 7 luglio 2016 4. Con l’Astana Motorsport i kazaki Aidyn Rakhimbayev Bauyrzhan Issabayev. Il G-Energy Team mette in campo quello che potrebbe rivelarsi come l’avversario principale dei piloti Peugeot, vale a dire il russo Vladimir Vasilyev.

Categories: News

Leave a Reply