RallyRama

Sport e Motori nella storia

(12 luglio 2016) – Elfyn Evans e Craig Parry hanno vinto il “Nicky Grist Stages”, la quinta delle sette gare dell’ MSA British Rally Championship, che si è corsa nel week end. Evans, che nel campionato inglese corre con una Ford Fiesta R5 del DMACK British Rally Team (nella foto), è al suo terzo centro su cinque gare, e il secondo in Galles. L’altro gallese Tom Cave, secondo, ha eguagliato il suo miglior risultato stagionale, mentre il podio è stato completato da Desi Henry con una Škoda Fabia.

Il “Nicky Grist Stages” è un evento speciale nel calendario del BRC, perché in due giorni propone due fondi diversi. In effetti nella prima giornata avversata da un tempo biblico, i piloti si sono trovati ad affrontate speciali su un asfalto molto scivoloso, prima di passare nella seconda giornata i famosi sterrati dell’Epynt, avendo appena due ore e mezzo al service park per modificare l’assetto delle vetture.

 Evans, che pure all’inizio è stato protagonista di un testa coda nella prima speciale, ha dominato la gara ottenendo il miglior tempo in 12 delle 15 PS inFoto News 12 luglio programma, e ha chiuso la gara con un margine di 1’11”4 su Tom Cave, alla guida di una Fiesta gommata Michelin, che grazie a questo risultato conquista anche la seconda posizione nella classifica del campionato, dominata da Evans, scavalcando Fredrik Ahlin uscito di strada sabato mattina.

Il prossimo appuntamento del BRC è l’Ulster Rally il 19/20 Agosto.

Categories: News

Leave a Reply