RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 Luglio 2016) – Il 36° Rally Internazionale del Casentino doveva essere un crocevia fondamentale per il proseguimento del programma di Andrea Casarotto nell’International Rally Cup Pirelli 2016 e le attese della vigilia non sono state tradite ma quel che il portacolori della scuderia Movisport si aspettava era ben diverso.

Dopo un Taro particolarmente sofferto, per via di condizioni fisiche non perfette, il round che sanciva di fatto il giro di boa si presentava come l’occasione per rilanciarsi nella rincorsa al titolo della classe R2B con la Peugeot 208 R2 di Munaretto (nella foto di Mario Leonelli).

Purtroppo una svista del navigatore, che pagava un anticipo di due minuti al controllo orario della prima prova speciale ha condizionato l’intera trasferta.

A conti fatti, senza la penalità inflitta, il risultato effettivo sarebbe stato un sesto posto che, in un evento altamente selettivo come è da sempre il Casentino, avrebbe fatto pendere la bilancia dal segno positivo.

Con un solo appuntamento ancora a calendario, il Rally Internazionale delle Valli Cuneesi in programma per i primi di Settembre, le speranze per Casarotto di puntare al successo sono ormai svanite.

In questi giorni è infatti prevista una riunione tra lo stesso, la scuderia Movisport ed il team Munaretto, per valutare attentamente se completare il programma IRC Cup 2016 oppure se dirottare le proprie risorse verso altre destinazioni.

“Non possiamo negare che questo sia un risultato che mette in discussione la nostra permanenza nella serie” – aggiunge CasaFoto News 19 luglio 2016 2rotto – “in quanto eravamo partiti con l’obiettivo di ripetere la vittoria dello scorso anno, anche se sapevamo che sarebbe stata molto più dura. Ora faremo i nostri conti e decideremo a breve se andare al Valli Cuneesi oppure se fermarci”.

 

Categories: News

Leave a Reply