RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 luglio 2016) – Il prossimo 23 settembre, la versione da competizione della Suzuki BALENO S esordirà nel mondo dei rally in via sperimentale, per valutare le potenzialità agonistiche della nuova compatta dotata dell’inedito motore turbo BOOSTERJET che nella versione stradale esprime 112 CV.

Per il suo esordio sugli asfalFoto News 29 luglio 2016ti della gara romana, valevole quale penultimo appuntamento del CIR, la Baleno SR allestita dalla filiale italiana secondo le normative FIA per il Gruppo R1, sarà affidata al pluricampione europeo e italiano di rally Renato Travaglia (nella foto).

“Renauto” ha già accompagnato Suzuki nel percorso agonistico, portando all’esordio SWIFT Sport R1 e ha guidato da pilota ufficiale Suzuki un prototipo GRAND VITARA nel Campionato Italiano Rally Raid. L’esperienza vincente di Travaglia darà immediati riscontri sulle potenzialità agonistiche di BALENO SR.

Quella di Suzuki al Rally di Roma Capitale è soprattutto una scommessa, che ha l’obiettivo di valutare le potenzialità agonistiche di nuova BALENO S e del suo inedito motore BOOSTERJET, un mille tre cilindri a benzina che già in versione stradale è in grado di erogare 112 CV e tanta coppia fin dai regimi più bassi (170 Nm a 2.000-3.500 giri/min), grazie all’adozione di tecnologie all’avanguardia come l’iniezione diretta e il turbocompressore a bassa inerzia.

Categories: News

Leave a Reply