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(17 agosto 2016) – C’ è grande attesa per il Rally di Germania numero 34 che va in onda da domani. Non si tratta della rivincita del Finlandia, perché a Trier la Citroën e Kris Meeke, che hanno vinto a Jyväskylä non ci saranno, ma piuttosto il Rally di Germania, nona prova del Campionato Mondiale FIA Rally 2016, dopo sei corse su terra, è la prima delle due gare tutte su asfalto, rimaste dopo l’annullamento del Rally di Cina, che potrebbero riservare grosse sorprese.

A Trier saranno al via gli ultimi tre vincitori della gara: Sébastien Ogier con la VW Polo R, che ha monopolizzato il podio lo scorso anno, Thierry Neuville, autore del primo successo iridato della Hyundai nel 2014, e Dani Sordo primo con la Citroën nel 2013, quando la gara prese il via da Colonia, dove la pedana era collocata proprio davanti la splendida cattedrale. Il pilota spagnolo riprende per l’occasione il suo posto al volante della Hyundai i20 NG n°4, dopo aver recuperato dall’incidente subito nei test pre Finlandia, di conseguenza Hayden Paddon, passa sulla numero 20 del team II.

Le prove su asfalto del Rally di Germania 2016 sono01_vw-20150822-3483 18 per un totale di 306,80 km, con la famosa superspeciale “Arena Panzerplatte” che si corre nella base militare di Baumholder e le “Mittelmosel” e “Moselland” circondate dai vigneti della Mosella, in programma nella prima giornata di venerdì, e il doppio passaggio sulla Panzerplatte 2, di oltre 40 km, previsto per sabato, con il contorno di un pubblico sempre numeroso (nella foto)

Tra gli italiani iscritti alla gara, va segnalato il rientro di Max Rendina, che per l’occasione debutta al volante della Škoda Fabia R5, mentre non ci saranno Bertelli e Crugnola. Da seguire come sempre le prove di Simone Tempestini e dei due portacolori dell’Aci Rally Team Andolfi e De Tommaso.

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